CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA BERGNER ITALY SRL

1. OGGETTO

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, “Condizioni”) disciplinano la compravendita dei prodotti commercializzati da Bergner Italy Srl (di seguito, Bergner” o “Venditore”), effettuata a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.masterproitalia.it (di seguito, “Sito”).

1.2 Titolare del Sito è BERGNER ITALY SRL, con sede legale in Macerata (MC) in via Annibali 31/L – 62100, P.Iva 10583180962.

1.3 Per procedere all’acquisto dei Prodotti tramite il Sito il Cliente dovrà aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minore, essere debitamente autorizzato dai genitori o comunque da soggetto esercente la patria potestà. Inoltre il Cliente dichiara di essere “consumatore” secondo la definizione del Codice del Consumo italiano (D.lgs. n. 206/2005), di essere una persona fisica e che i Prodotti saranno destinati solo ad uso strettamente personale e che l’acquisto degli stessi non è effettuato nello svolgimento della sua attività professionale.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

2.1 Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (di seguito, il “Contratto d’Acquisto” o i “Contratti d'Acquisto”) dagli utenti che ad esso accedono (il “Cliente” o i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni in conformità alla Legge Italiana ed in particolare al D.Lgs. n. 70/2003 relativamente al commercio elettronico ed al D.Lgs. n. 206/2005 “cd. Codice del Consumo” con particolare riferimento alle norme in materia di contratti a distanza.

2.2 Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni.

2.3 Il Cliente, pertanto, è tenuto a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni che Bergner mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma, del D.Lgs. n. 70/2003.

2.4 Eventuali modifiche e/o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente e saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e verranno applicate alle sole vendite perfezionate successivamente alla entrata in vigore delle stesse (mediante pubblicazione sul Sito).

3. PRODOTTI

3.1 Il Sito è strumento telematico di vendita di prodotti, piccoli elettrodomestici e accessori per la casa e la cucina (i “Prodotti”) di marchi di proprietà di Bergner Europe SL.

3.2 Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all'interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

3.3 Le immagini illustrative riferite ai singoli Prodotti sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento degli stessi. La rappresentazione visiva dei Prodotti ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha lo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Bergner, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale e ciò con particolare riguardo alle dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici e/o della confezione dei Prodotti stessi.

3.4 In caso di differenza tra l'immagine presente sul Sito e la relativa scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione riportata nella scheda prodotto.

4. MODALITA’ DI ACQUISTO

4.1 L’acquisto di Prodotti sul Sito è permesso solo ai Clienti registrati.

4.2 Le credenziali di registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dai Clienti e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessuno vi abbia accesso, nonché ad informare senza indugio Bergner in caso di sospetto uso indebito e/o divulgazione delle stesse. Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere. Il Cliente accetta di tenere Bergner indenne da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte del Cliente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

4.3 Il Cliente può acquistare esclusivamente i Prodotti presenti sul Sito al momento in cui procede all’inoltro dell’ordine così come descritti nelle relative schede descrittive ed informative. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

4.4 Il Cliente dovrà inserire i Prodotti selezionati nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato ed accettato il contributo stimato per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna, nonché alla destinazione e alle caratteristiche legate al peso dei Prodotti acquistati.

4.5 Tutti gli ordini sono soggetti a verifica disponibilità e quindi i Prodotti presenti all’interno del proprio Carrello non si intendono come prenotati e, di conseguenza, possono essere acquistati da altri Clienti.

4.6 Qualora il Cliente abbia necessità di modificare la tipologia e/o la quantità di Prodotti presenti nel Carrello, dovrà utilizzare gli appositi comandi presenti nella “sezione Carrello” del Sito.

4.7 Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto, comprensivo della stima delle spese di consegna, con la richiesta di una ulteriore conferma alla procedura d’acquisto.

4.8 I prezzi dei Prodotti riportati sul Sito sono da intendersi quali prezzi al pubblico e pertanto comprensivi di IVA. Bergner si riserva il diritto, in ogni momento e senza preavviso, di modificare i prezzi aggiornando tempestivamente il Sito. Nel caso in cui il prezzo sia pubblicato in modo errato sul Sito, Bergner si riserva il diritto di rinunciare alla vendita.

4.9 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Bergner mediante l'inoltro di una e-mail recapitata all'indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente durante la procedura di acquisto. Tale messaggio conterrà la data e l'ora di ricezione dell'ordine ed un "numero ordine" che il Cliente dovrà conservare a sua cura e che dovrà essere utilizzato in ogni ulteriore comunicazione con Bergner. Nell'eventualità che quest’ultima non accetti l'ordine inoltrato, essa si impegna ad inoltrare, sempre a mezzo e-mail, un'immediata comunicazione al Cliente, all'indirizzo comunicato dal Cliente nel form di acquisto (oppure “in fase di registrazione”).

4.10 Successivamente alla visualizzazione del riepilogo, il Cliente dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato, ossia carta di credito, PayPal.

4.11 Bergner è molto attenta alla sicurezza dei propri Clienti e, pertanto, non tratta e non conserva i dati dei titoli di pagamento (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: numeri delle carte di credito), i quali sono trattati e/o conservati dai relativi fornitori del servizio di pagamento. L’effettivo pagamento avviene infatti attraverso campi di inserimento dei dati di pagamento protetti e criptati, serviti direttamente dal servizio di pagamento. Solo a transazione avvenuta, il fornitore del servizio bancario comunica al Venditore l’esito del pagamento, senza fornire alcuna informazione sensibile. Per tale ragione, Bergner non ha alcun potere sull’eventuale rifiuto della carta di credito utilizzata per il pagamento e, conseguentemente, essa non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per conseguenze dirette o indirette derivanti dall’utilizzo della carta di credito da parte del Cliente per eseguire il pagamento dei Prodotti e/o servizi acquistati.

4.12 La navigazione su masterproitalia.it è protetta e criptata con certificato di sicurezza. E’ possibile altresì verificare l’autenticità del certificato e la sua titolarità cliccando nell’apposita sezione di protezione del browser in uso, generalmente a fianco della barra degli indirizzi, sul titolo della pagina o sulla barra di stato.

4.13 Bergner si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un Cliente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni; (iii) da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti, ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a Bergner i documenti dalla stessa richiesti in base alle presenti Condizioni o che le abbiano inviato documenti non validi; (v) da Clienti che non diano sufficienti garanzie di solvibilità. In ogni caso Bergner si riserva il diritto di cancellare gli ordini riferiti a transazioni che non presentino un assoluto grado di genuinità e sicurezza.

5. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

5.1 La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d'acquisto. L'ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni.

5.2 Ciascun Contratto d'Acquisto stipulato tra Bergner e il Cliente deve intendersi concluso con la visualizzazione, da parte del Cliente, della pagina del Sito di conferma ordine, contenente il "numero ordine" e un riepilogo dell’ordine stesso. Il Cliente riceverà altresì una email all’indirizzo di posta elettronica inserito durante la conclusione dell’ordine, contenente il "numero ordine" identificativo dell’ordine stesso, che dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione con Bergner, le informazioni obbligatorie per legge, nonché tutti i dati inseriti dal Cliente. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di quanto riportato nell’email e a comunicare tempestivamente a Bergner ogni eventuale richiesta di modifica e/o correzione rispetto a tali dati. Possibili aggravi di spese determinati da errori nell’indicazione dei dati da parte del Cliente e dallo stesso non segnalati tempestivamente, saranno posti a suo esclusivo carico.

5.3 Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, ovvero contattando il Servizio Clienti di Bergner, immediatamente dopo l'invio dell'ordine stesso.

5.4 È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, l’ordine, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili verrà inviato con i Prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai Prodotti non disponibili.

5.5 Bergner ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal Cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso.

5.6 Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei Contratti di Acquisto conclusi accedendo alla propria area personale del Sito, ovvero contattando il Servizio Clienti di Bergner.

6. RICEVUTA E MODALITA’ DI PAGAMENTO

6.1 Bergner emette una ricevuta dei Prodotti acquistati nel momento in cui i Prodotti vengono acquistati, inviandola tramite e-mail al Cliente. Per l'emissione della ricevuta fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della ricevuta stessa. Il Cliente potrà recuperare tale documento nella propria area personale all’interno del Sito.

6.2 Il pagamento dei Prodotti acquistati si effettua con carta di credito o PayPal.

Carte di credito online

Le carte di credito accettate sono Visa, Mastercard, Maestro, JCB, China Union Pay International. Tutti i dati vengono trasferiti in forma codificata mediante certificato SSL e non sono pertanto intercettabili da soggetti esterni. L'inserimento dei dati avviene direttamente sul sito della banca, garantendo quindi la massima sicurezza. L'importo dell'ordine viene addebitato immediatamente sulla carta.

PayPal

PayPal è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta completato l’ordine e scelto il metodo PayPal come modalità di pagamento, il Cliente verrà reindirizzato sul sito PayPal, dove potrà accedere al proprio conto inserendo l'indirizzo e-mail personale e password. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express) o prepagata (PostePay) assegnata. PayPal tutela le informazioni del Cliente in quanto non vengono passate informazioni finanziarie. Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. Si precisa che l'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell'ordine da parte del corriere. In fase di inserimento dell'ordine sul Sito verrà semplicemente effettuata una richiesta di autorizzazione per verificare la disponibilità sul conto PayPal del Cliente, senza addebito alcuno. In caso di annullamento dell’ordine l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

6.3 Bergner effettuerà la spedizione dei Prodotti soltanto dopo aver ricevuto il pagamento da parte del Cliente.

 

7. MODALITA’ E SPESE DI CONSEGNA

7.1. Bergner si impegna a consegnare i Prodotti senza indebito ritardo e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dalla conclusione del Contratto d’Acquisto. La consegna dei Prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I termini indicati al momento dell’ordine hanno comunque valore indicativo.

7.2 Il Cliente è consapevole ed accetta che la consegna dei Prodotti avvenga esclusivamente nel territorio nazionale (Italia) all’indirizzo indicato dal Cliente e che la stessa avrà luogo senza appuntamento.

7.3 Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dal Cliente a Bergner in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d'Acquisto.

7.4 I Prodotti ordinati saranno inviati all'indirizzo postale specificato dal Cliente.

7.5 Le consegne dei Prodotti verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere scelto dal Cliente. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere eseguirà ulteriori due tentativi di consegne, secondo le modalità da questi prestabilite. Dopo il terzo tentativo il pacco tornerà in giacenza e il Cliente verrà ricontattato per organizzare una nuova consegna.

Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell'ordine sono stati rispediti a Bergner per impossibilità nell'esecuzione della consegna, il relativo Contratto d’Acquisto si intenderà risolto e l'ordine d'acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.. Bergner procederà conseguentemente al rimborso della somma pagata dal Cliente, al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

7.6 La risoluzione del Contratto d’Acquisto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail al Cliente. L'importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l'acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei 30 (trenta) giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, Bergner procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti a Bergner e delle spese di custodia.

7.7 Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Bergner (ovvero al momento del ritiro presso il punto di ritiro), il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente: a) che l'etichetta anti-effrazione risulti integra e l'imballo non danneggiato o comunque alterato; b) che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

7.8 Eventuali danni all'etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare Bergner attraverso il Servizio Clienti specificando l'ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

7.9 Casi di forza maggiore (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: sopravvenute disposizioni di legge, regolamenti e altri provvedimenti della Pubblica Autorità, guerre, embarghi, incendi, alluvioni, esplosioni, terremoti, inondazioni, epidemie, pandemie, scioperi ecc.), indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Bergner, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ovvero di risolvere il Contratto d'Acquisto. In tali ipotesi sarà cura di Bergner fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente e quest'ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Bergner.

8. BUONI SCONTO – PROMOZIONI

8.1 Eventuali buoni sconti o codici promozionali potranno essere inseriti all’atto della compilazione dell’ordine di acquisto da parte del Cliente all’interno del Carrello. Il sistema provvederà ad aggiornare l’importo totale dell’ordine al netto del valore del buono.

8.2 Il buono sconto potrà essere cumulabile con altre iniziative commerciali esclusivamente nelle ipotesi in cui sarà espressamente indicato.

9. LIMITI DI ACQUISTO

9.1 Il Cliente è sin da ora reso edotto ed accetta che sarà facoltà di Bergner, a propria esclusiva discrezione:

- porre limiti quantitativi al numero di Prodotti, anche per singola referenza, acquistabili con ciascun Contratto d’Acquisto;

- porre limiti al valore massimo di ciascun ordine e conseguente Contratto D’Acquisto che potrà essere concluso dal Cliente.

9.2 I Prodotti sul Sito sono acquistati dal Cliente esclusivamente a uso personale. Al Cliente non è permessa la vendita e la rivendita di Prodotti ricevuti. Bergner si riserva il diritto di ridurre o risolvere qualsiasi Contratto d’Acquisto qualora abbia ragione di ritenere che il comportamento tenuto dal Cliente possa violare le Condizioni.

10. DIRITTO DI RECESSO E I SUOI EFFETTI

10.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto d’Acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 (quattordici) giorni.

10.2 Il periodo di recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. Nel caso di un Contratto d’Acquisto relativo a Prodotti multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine dei 14 (quattordici) giorni decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

10.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare Bergner, della sua decisione di recedere dal Contratto d’Acquisto inviando una dichiarazione con le seguenti informazioni:

  • numero e data dell'ordine così come riportati nella mail di conferma;

  • numero fattura;

  • specificare per quali prodotti il Cliente intende esercitare il diritto di recesso (identificando gli stessi con il codice articolo);

  • specificare le ragioni del reso (opzionale).

10.4 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

10.5 In caso di recesso da parte del Cliente dal Contratto di Acquisto, saranno rimborsati i pagamenti che lo stesso ha effettuato a favore di Bergner, eccezion fatta per le spese di trasporto sostenute e per il costo della spedizione relativa alla restituzione del Prodotto senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui Bergner riceverà fisicamente il reso in magazzino (entra fisicamente in possesso del bene). Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti. Il rimborso può essere sospeso fino al momento di ricevimento dei Prodotti da parte di Bergner oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se antecedente.

10.6 Il Cliente è tenuto a rispedire i Prodotti o consegnarli presso il magazzino di Galardi, Via 1° Maggio, 4, 20014 Nerviano (MI), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal Contratto d’Acquisto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. I costi della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.

10.7 In conformità a quanto previsto dall'articolo 59, comma 1, lettera e), del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.), il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di Prodotti sigillati che, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, siano stati aperti dopo la consegna.

11. NON CONFORMITA’ DEI PRODOTTI E PRODOTTI DIFETTOSI

11.1 I Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria. Le immagini e i colori dei Prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

11.2. In caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente ha diritto alla sostituzione del bene, seguendo le procedure indicate sul Sito. In caso di mancata disponibilità del Prodotto identico a quello acquistato verrà offerta la possibilità di scegliere un altro Prodotto di valore equivalente (o buono spesa di pari importo da utilizzare all’interno del Sito).

11.3 Seguirà comunicazione da parte dello staff di Bergner con l'indicazione della modalità di sostituzione che potrà avvenire, a discrezione del Cliente, anche tramite buoni acquisto da utilizzare su un successivo ordine, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Bergner, a qualunque titolo.

11.4. Sono fatte salve in ogni caso le disposizioni in materia di garanzia legale di conformità dei beni, previste dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. 206/2005, Parte IV, Artt.102-135).

12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

12.1 Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, i Clienti devono fare riferimento alla privacy policy di Bergner presente nella sezione appositamente dedicata all’interno del Sito.

13. COOKIES

13.1 Per il corretto funzionamento del Sito è necessario l’utilizzo dei Cookies. I Cookies vengono utilizzati per ricavare informazioni sui terminali, sul sistema operativo, sull’indirizzo IP e sul tipo di browser in uso, in modo da offrire al Cliente una esperienza di navigazione migliore. Si tratta generalmente di dati statistici, che non contengono informazioni sensibili. E’ possibile negare l’utilizzo dei Cookies attivando l’opzione per disattivarli sul browser o sul device in uso.

Maggiori informazioni sui cookies sono disponibili al link: https://www.masterproitalia.it/content/18-cookie-policy

14. LINK A SITI TERZI

14.1 Il Sito può contenere link nella forma di collegamenti ipertestuali o banner a siti web esterni e di terze parti. Bergner non esercita alcun controllo su detti siti e non si assume alcuna responsabilità circa l’accuratezza, la natura, la qualità e la completezza delle informazioni contenute dei siti di terzi. Il contenuto di tali siti non rappresenta prodotti, servizi o informazioni di Bergner.

15. COMUNICAZIONI E RECLAMI

15.1 Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Bergner relativamente ai Contratti d'Acquisto, dovranno essere inviate attraverso gli appositi strumenti indicati e/o presenti all'interno del Sito nella sezione “Servizio Clienti”, salvo quanto eventualmente previsto nelle presenti Condizioni.

15.2 Bergner risponderà tempestivamente ai reclami presentati, in ogni caso entro 5 (cinque) giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.

16. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE

16.1 Tutti i marchi (registrati e non), come pure ogni e qualsiasi opera dell'ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale, riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Bergner e/o dei suoi danti causa, senza che dall'accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei Contratti d'Acquisto derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Bergner, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.

17. LEGGE APPLICABILE - FORO COMPETENTE - COMPOSIZIONE STRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION / ONLINE DISPUTE RESOLUTION

17.1 Le presenti Condizioni ed ogni e qualsiasi Contratto d’Acquisto stipulato con il Cliente sono regolati dalla Legge Italiana.

17.2 Ai sensi dell’art. 141 sexies, comma 3, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), Bergner informa il Cliente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo, a seguito del quale non sia stato possibile trovare una soluzione negoziale, Bergner fornirà le informazioni in merito agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative alle obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alle presenti Condizioni (c.d. organismi ADR, come indicati agli artt. 141 bis e ss. Codice del Consumo).

17.3 Bergner informa inoltre il Cliente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione online della controversia in cui sia coinvolto.

E’ fatto salvo in ogni caso il diritto del consumatore di ricorrere al giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni.

17.4 Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni e di qualsiasi Contratto d’Acquisto stipulato con i Clienti sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicato in Italia.

17.5 Il Cliente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, l’importo di Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

 

ATTENDERE...